EnglishItaliano
Loading...

Spiagge e Beni Naturali

Home/Welcome Costa Rossa/Spiagge e Beni Naturali
Spiagge e Beni Naturali 2017-07-11T14:17:01+00:00

Project Description

Spiagge e Beni Naturali

È sufficiente uno sguardo distratto per comprendere perchè il mare della Sardegna abbia una sua unicità e sia tanto apprezzato quanto invidiato: contrasti di luce, trasparenze, colori e forme che difficilmente si trovano altrove. Sfogliando queste pagine puoi trovare le cartine delle spiagge di Costa Rossa e la loro ubicazione geografica. Sostituisciti alle foto e … visitale di persona per condividere con noi tanta meraviglia!

Le Nostre Spiagge

Spiagge e beni naturali

Il comprensorio di Costa Rossa non è solo “mare” ma anche l’opportunità di “immergersi” in un contesto naturale incontaminato e spontaneo.  Per evidenziarne le potenzialità vorremmo suggerire 3 itinerari che si snodano lungo l’intera Costa grazie ad un mix di sentieri agevoli e passeggiate distensive che si alternano con tratti, a volte, più impegnativi e faticosi. Il Consorzio non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose e per questo motivo si raccomanda l’utente affinché organizzi la propria escursione in modo adeguato e coscienzioso.

Sentiero Li Bicchi Russi

Partenza: Spiaggia Longa di Isola Rossa. Un sentiero costeggia il mare attraverso le calette della scogliera di Li Bicchi Russi, la Spiaggia di Li Puzzi, L’Oltu di li Canni per poi arrivare alla bellissima Spiaggia di Li Feruli che confina col comune di Badesi.
Durata del percorso: 60 min. solo andata.
Distanza: 3 Km.
Difficoltà:minima.
Equipaggiamento: SI
Guida Turistica: NO

Sentiero dei Contrabbandieri

Partenza: Torre Spagnola di Isola Rossa.
Un sentiero lungo la costa ci condurrà fino alla spiaggia di La Marinedda. Una volta attraversata, proseguiamo per Punta Canneddi, seguendo un evidente sentiero che costeggia le varie insenature fino ad arrivare alla pineta di Cala Rossa. Si prosegue lungo la spiaggia. Subito dopo un sentiero che costeggia il litorale ci condurrà fino alla bellissima spiaggia di Tinnari.
Durata del percorso: 1h.30 min. solo andata.
Distanza: 6 Km.
Difficoltà: Media.
Equipaggiamento: SI
Guida Turistica: NO

Sentiero dell’Eremita

Partenza: Costa Paradiso Spiaggia Li Cossi
Dal Parcheggio della spiaggia di Li Cossi (in via al Mare), un panoramico sentiero si sviluppa sulla scogliera a sinistra e ci permette di raggiungere la Spiaggia di Li Cossi. Si prosegue lungo la spiaggia. Subito dopo un sentiero che costeggia il litorale ci condurrà fino alla bellissima spiaggia di Tinnari.
Durata del percorso: 2h ore solo andata.
Distanza: 6 Km.
Difficoltà: Media.
Equipaggiamento: SI
Guida Turistica: NO